Protezione Civile Marittima

BLS-D Corsi di formazione bls-d

Cos’e`

Per "Basic Life Support with Defibrillator" si intendono una serie di tecniche basilari di soccorso e rianimazione cardio-polmonare anche con l'ausilio di un defibrillatore semi-automatico.
Queste tecniche vengono acquisite all'interno di un corso tenuto da istruttori qualificati e costantemente aggiornati ed è standardizzato in molti Paesi del mondo.

Perche' imparare il bls-d

Saper affrontare una situazione di emergenza con la lucidità che solo un Corso altamente professionale può dare è un principio importante non solo per lo studente di medicina ed il medico, che più facilmente possono venire a contatto con queste situazioni, ma anche per tutte le persone "comuni" che potrebbero venire a contatto con queste situazioni; inoltre, recenti disposizioni di legge (D. Lgs. 120/01 art. 1) prevedono l'insegnamento e la conoscenza dell'uso del defibrillatore semi-automatico da parte di una vasta popolazione di lavoratori in modo da poter intervenire pi efficacemente in caso di necessità.

A chi e' rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono partecipare a concorsi pubblici, ( VFP1-VFP4), a tutti gli studenti che si apprestano a svolgere l'esame di maturità, in quanto ha validità di credito formativo, ed è anche rivolto a medici, paramedici, medici tecnici di emergenza,infermieri, terapisti respiratori e professionali fisioterapisti
Prepara alla formazione pratica e teorica in diverse situazioni in cui si dovrà mettere in atto la rianimazione cardiopolmonare.

Durata

5 ore.

Concorsi pubblici

L'attestato è valido come punteggio nei concorsi pubblici e militari e come credito scolastico per l'esame di maturita', firmato dal Direttore di Corso.

Contatti

Per maggiori informazioni, segnalazioni e suggerimenti scrivete a info@procivmartittima.it o telefonate al 329.9070484.

Locandina

locandina BLSD